Malore fatale in quota: 58enne si accascia a due passi dal rifugio e muore davanti alla moglie

Escursionista 58enne perde la vita vicino al Rifugio Auronzo per un malore improvviso. Inutili i soccorsi. Intervenuti Suem e Guardia di Finanza.

01 agosto 2025 09:15
Malore fatale in quota: 58enne si accascia a due passi dal rifugio e muore davanti alla moglie -
Condividi

AURONZO DI CADORE (BL) Un escursionista di 58 anni, residente ad Aulla (MS), ha perso la vita nel pomeriggio di oggi mentre percorreva la stradina che collega il Rifugio Auronzo al Lavaredo. L’uomo era accompagnato dalla moglie quando si è improvvisamente accasciato a terra, a breve distanza dal rifugio.

I primi soccorsi e l’arrivo dell’elicottero

Alcuni passanti hanno subito iniziato le manovre di rianimazione, mentre la Centrale del 118 veniva allertata intorno alle 16.30. In pochi minuti è intervenuto sul posto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Il personale medico ha preso in carico le operazioni di soccorso, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile e non è stato possibile che constatare il decesso del 58enne.

Presente anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i soccorritori del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Auronzo, che hanno collaborato alle operazioni di recupero e ai rilievi necessari.

Segui Veneto Today