Auto in sorpasso travolge e uccide un ciclista, poi fa un frontale contro un altro veicolo
Mortale sulla provinciale 11 tra Rivoli e Affi: ciclista deceduto, due feriti, strada chiusa e traffico in tilt.


AFFI (VERONA) – Un grave incidente ha sconvolto la strada provinciale 11, nel tratto che collega Rivoli Veronese ad Affi. Un ciclista ha perso la vita in seguito a un violento impatto con un’automobile impegnata in una manovra di sorpasso.
La dinamica dell’incidente
Il ciclista, colpito con estrema forza, è stato scaraventato oltre il guardrail e non ha avuto scampo. La situazione si è aggravata quando il veicolo coinvolto ha proseguito la corsa, andando a collidere con un’altra vettura che sopraggiungeva in senso opposto.
Conseguenze per gli automobilisti
Nel secondo scontro sono rimasti feriti due occupanti, entrambi trasportati in codice giallo negli ospedali di Peschiera del Garda e di Negrar. Le loro condizioni non risultano critiche, ma hanno richiesto immediate cure mediche.
I soccorsi sul posto
L’allarme ha fatto scattare rapidamente l’intervento del personale sanitario del 118, affiancato dai Vigili del fuoco e dalle pattuglie della Polizia stradale. Gli operatori hanno lavorato a lungo per prestare assistenza, mettere in sicurezza l’area e raccogliere elementi utili a definire con precisione le responsabilità del sinistro.
Traffico bloccato per ore
La provinciale è stata chiusa in entrambe le direzioni per diverse ore. I disagi sono stati notevoli, con lunghi rallentamenti e code che hanno interessato anche le strade limitrofe. Molti automobilisti sono stati costretti a percorsi alternativi, con conseguenti ripercussioni sulla viabilità locale.