Epifania a Padova: cori dal mondo e dolci per i bambini

Epifania a Padova: cori dal mondo, benedizione dei bambini e l’arrivo della Befana il 6 gennaio alla Madonna Incoronata.

04 gennaio 2026 11:24
Epifania a Padova: cori dal mondo e dolci per i bambini -
Condividi

PADOVA – Martedì 6 gennaio, in occasione della solennità dell’Epifania – Festa delle Genti, la parrocchia Madonna Incoronata di Padova ospiterà l’evento “Cori del mondo cantano il Natale”, promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale per i Migranti – Migrantes. L’appuntamento è previsto dalle 15.30 alle 17.00 in via Siracusa 52.

Una rassegna di canti dal mondo

L’iniziativa proporrà una ricca rassegna musicale con i cori delle comunità etniche cattoliche presenti a Padova, offrendo un momento di incontro e condivisione attraverso le tradizioni natalizie di diversi Paesi. La musica diventa così ponte tra culture, celebrando la gioia del Natale e lo spirito della solidarietà tra le genti.

Benedizione dei bambini e arrivo della Befana

Nel corso dell’evento, ci sarà anche la benedizione dei bambini, un momento speciale per le famiglie presenti. Non mancherà poi l’arrivo della Befana, che distribuirà caramelle e dolcetti ai più piccoli, rendendo la festa ancora più gioiosa e partecipata.

L’evento rappresenta un’occasione per celebrare la diversità culturale e per vivere insieme la tradizione dell’Epifania in un clima di festa e di armonia tra le comunità locali

Segui Veneto Today