Va a prendere le pizze, all'improvviso un malore: 59enne cade a terra, inutili i tentativi di rianimazione
Tragedia sotto gli occhi dei passanti: donna crolla a terra mentre va in pizzeria e muore.


ORIAGO (VENEZIA) – Una tranquilla domenica sera si è trasformata in una tragedia per la comunità di Oriago, dove una donna è stata colta da un malore, improvviso e fatale, mentre stava andando a prendere due pizze per la cena.
La vittima è la 59enne Emma Gabassi. È crollata a terra in strada, senza più riprendere conoscenza.
La tragedia a pochi passi da casa
Erano da poco passate le 19:00 di ieri, domenica 27 luglio, quando la donna era uscita a piedi dalla propria abitazione, diretta verso una pizzeria poco distante, per acquistare la cena per sé e per l’anziana madre. Dopo aver chiuso la porta di casa, ha percorso pochi metri lungo Riviera San Pietro, nei pressi della chiesa di San Pietro Apostolo, quando ha avvertito un forte malessere ed è caduta al suolo priva di sensi.
Il tentativo disperato dei soccorsi
Alla vista di una persona riversa sull’asfalto, alcuni passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi e tentato di prestare aiuto, ma la situazione è apparsa da subito critica.
All’arrivo dei sanitari, la donna non dava alcun segno di vita. I medici hanno provato a rianimarla sul posto, utilizzando il massaggio cardiaco e altre tecniche salvavita, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Emma non si è più ripresa.
I funerali si terranno giovedì 31 luglio alle ore 11, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.