Villorba, 9 aprile – La comunità di Villorba e il mondo dello sport e dell’artigianato piangono la prematura scomparsa di Eleonora Pavan, una giovane donna che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuta. La sua lotta contro il tumore, durata otto anni, è stata un esempio di coraggio e resilienza. Eleonora, una “leonessa gentile”, si è spenta lunedì 8 aprile, all’età di 31 anni, dopo aver affrontato la malattia con una forza d’animo e una determinazione ammirabili. Eleonora aveva frequentato il liceo classico Canova a Treviso, poi aveva studiato economia all’Università di Trieste. Lascia la mamma Patrizia e il papà Jean Louis, il fratello Nicola e il compagno Giulio Maria.
Sport e creatività
Nata e cresciuta a Villorba, Eleonora ha coltivato fin da giovane una profonda passione per lo sport, lavorando come receptionist in note palestre trevigiane e dedicandosi a discipline come il nuoto e la pallavolo. Ma Eleonora era anche un’anima creativa: sotto il nome di “Filodacqua”, aveva dato vita a una pagina Instagram dove condivideva le sue creazioni artigianali, dai gioielli alle borse e gonne, raccontando storie di autenticità e passione attraverso ogni singolo pezzo.
Il ricordo
Il dolore per la sua scomparsa ha generato una marea di messaggi di affetto e ricordo sui social, dove amici e conoscenti hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia e hanno condiviso il ricordo di Eleonora come di una persona “solare, raggiante e meravigliosa”, sempre pronta a dispensare parole di forza. La sua amica Mati ha condiviso le ultime parole che Eleonora le ha inviato: “È dura”, parole che oggi risuonano nel cuore di tutti come un commovente addio.
Un ultimo saluto
L’ultimo saluto a Eleonora sarà dato nella chiesa parrocchiale di Catena di Villorba, mercoledì 10 aprile, alle 15.30. La famiglia ha espresso il desiderio che, invece di fiori, chi lo desidera possa fare delle offerte all’Advar, un gesto di generosità che riflette lo spirito altruista di Eleonora e la sua dedizione a cause di valore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574