EasyJet espande da Verona: nuovi voli per Manchester e Bristol in inverno 2025

easyJet espande il network da Verona con nuove rotte per Manchester e Bristol in vista della stagione invernale 2025/2026.

17 giugno 2025 16:30
EasyJet espande da Verona: nuovi voli per Manchester e Bristol in inverno 2025 -
Condividi

VERONA – easyJet continua a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, annunciando un’espansione significativa del network per la stagione invernale 2025/2026. L’iniziativa prevede l’introduzione di sei nuove rotte internazionali, che potenziano i collegamenti tra l’Italia e alcune tra le città più affascinanti d’Europa e del Nord Africa.

Nuovi voli da Verona verso il Regno Unito

In particolare, Verona vedrà l’arrivo di due nuove tratte operate da easyJet: a partire da dicembre 2025 sarà possibile volare fino a due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, verso Manchester, città rinomata per la sua vivace cultura musicale e innovativa, e verso Bristol, con la sua scena artistica dinamica e i suggestivi paesaggi del sud-ovest inglese. Questi collegamenti si aggiungono alla storica rotta verso Londra Gatwick, operativa tutto l’anno con fino a sette frequenze settimanali, ampliando così le opportunità di viaggio dal Veneto sia per motivi turistici sia per affari.

Le parole dei protagonisti

Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, ha commentato con entusiasmo: «Siamo molto orgogliosi di annunciare i nuovi voli verso Bristol e Manchester, che si affiancano alla rotta già attiva su Londra Gatwick e arricchiscono le possibilità di collegamento tra Verona e il Regno Unito. Operiamo all’aeroporto Catullo dal 2011 e, in questi quattordici anni, abbiamo trasportato circa 1,4 milioni di passeggeri. Attendiamo con impazienza il completamento dei lavori di ristrutturazione, che precedono una stagione di grande rilievo, con i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.»

Anche Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE, ha sottolineato l’importanza dell’investimento: «Siamo particolarmente soddisfatti che easyJet continui a potenziare la sua offerta all’aeroporto di Verona con i nuovi voli su Bristol e Manchester. Queste nuove tratte, che si aggiungono al collegamento giornaliero su Londra Gatwick, rafforzano il mercato inglese, che rappresenta oggi il primo mercato internazionale del Catullo con una quota del 17%. I collegamenti favoriranno in particolare i flussi turistici diretti alle montagne del Veneto e del Trentino Alto Adige, con cui il Catullo mantiene una stretta collaborazione promozionale.»

Segui Veneto Today