EasyJet lancia nuove rotte da Verona, Milano e Roma per l’inverno 2025

easyJet amplia da dicembre 2025 il network italiano con nuove rotte da Verona, Milano e Roma verso Manchester, Bristol, Luxor, Strasburgo e Porto.

17 giugno 2025 19:30
EasyJet lancia nuove rotte da Verona, Milano e Roma per l’inverno 2025 -
Condividi

VERONA – easyJet amplia la propria rete di collegamenti internazionali da Verona con l’introduzione di due nuove rotte che partiranno nella stagione invernale 2025/2026. Da dicembre, sarà possibile volare fino a due volte a settimana verso Manchester e verso Bristol, due città inglesi ricche di storia, cultura e paesaggi unici. Queste nuove destinazioni si aggiungono alla rotta storica per Londra Gatwick, operativa tutto l’anno con fino a sette voli settimanali, incrementando le opportunità di viaggio dal Veneto sia per turismo che per affari.

EasyJet conferma l’impegno a Verona in vista di Milano-Cortina 2026

Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, ha sottolineato con orgoglio l’avvio dei nuovi voli verso Bristol e Manchester, evidenziando la lunga presenza della compagnia all’aeroporto Catullo, dove opera dal 2011 trasportando finora circa 1,4 milioni di passeggeri. Lagorio ha espresso entusiasmo per la prossima conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’aeroporto, in vista della stagione caratterizzata dai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Focus sul mercato inglese e promozione turistica del territorio

Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE, ha espresso soddisfazione per il ritorno degli investimenti di easyJet a Verona. Il mercato inglese, con il 17% delle quote, è il principale mercato internazionale dell’aeroporto Catullo. I nuovi collegamenti favoriranno soprattutto il turismo verso le montagne del Veneto e del Trentino Alto Adige, grazie a una collaborazione promozionale coordinata.

Nuove destinazioni anche da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Milano Linate

Da Milano Malpensa easyJet aggiunge due nuove rotte: verso Luxor, con due voli settimanali (lunedì e giovedì), meta ideale per scoprire i tesori dell’Egitto antico, e verso Strasburgo (lunedì e venerdì), famosa per i mercatini di Natale e l’atmosfera alsaziana. Anche Roma Fiumicino collegherà la città a Strasburgo due volte a settimana, mentre Milano Linate avvierà una rotta diretta verso Porto, con quattro frequenze settimanali, ampliando così l’offerta portoghese già avviata con Lisbona.

Rete consolidata e prenotazioni aperte

Con queste sei nuove rotte easyJet conferma il proprio impegno a rendere sempre più accessibili Europa e Nord Africa ai viaggiatori italiani, rafforzando un network che oggi conta oltre 260 collegamenti da e verso 19 aeroporti in Italia. I voli sono già disponibili per la prenotazione sul sito ufficiale easyJet.com e tramite l’app mobile.

Tabella delle nuove rotte e frequenze settimanali:

RottaOperativa daVoli settimanaliGiorniVerona – Manchester20/12/20252Mercoledì, SabatoVerona – Bristol06/12/20252Mercoledì, SabatoMilano Malpensa – Luxor24/11/20252Lunedì, GiovedìMilano Malpensa – Strasburgo07/11/20252Lunedì, VenerdìRoma Fiumicino – Strasburgo28/11/20252Lunedì, VenerdìMilano Linate – Porto26/10/20254Lun, Giov, Ven, Dom

Segui Veneto Today