Domenica di malori in alta quota lungo i sentieri: cosa è successo e i soccorsi

Doppio intervento del Soccorso alpino a Verona: malore per un 65enne sul Sentiero del Pellegrino e soccorsa una donna al Santuario della Madonna della Corona.

28 settembre 2025 15:38
Domenica di malori in alta quota lungo i sentieri: cosa è successo e i soccorsi -
Condividi

VERONA – Doppio intervento per il Soccorso alpino di Verona nella tarda mattinata di oggi. Intorno alle 11.45 è scattata la chiamata della Centrale del Suem per un escursionista 65enne di Cesena che aveva accusato un malore poco dopo l’inizio del Sentiero del Pellegrino.

L’intervento per l’escursionista

Una squadra di soccorritori, già impegnata in un addestramento a Ceraino, si è messa in movimento per raggiungere l’uomo. Nonostante gli fosse stato raccomandato di restare fermo, l’escursionista era riuscito a scendere autonomamente. L’incontro con i soccorritori è avvenuto a valle, dove il 65enne è stato poi visitato dal personale sanitario dell’ambulanza arrivata sul posto.

Emergenza al Santuario della Madonna della Corona

Quasi in contemporanea, i tecnici del Soccorso alpino sono stati allertati per un’ulteriore richiesta di aiuto: una donna si era sentita male davanti al Santuario della Madonna della Corona. Per lei è stato necessario l’intervento dell’elicottero di Trento, che l’ha recuperata e trasportata in sicurezza.

Segui Veneto Today