Investita sulle strisce pedonali sotto forte diluvio: 50enne ricoverata in prognosi riservata

Donna di 50 anni investita a Follina mentre attraversa le strisce pedonali sotto la pioggia: ricoverata in prognosi riservata.

14 marzo 2025 10:00
Investita sulle strisce pedonali sotto forte diluvio: 50enne ricoverata in prognosi riservata -
Condividi

FOLLINA (TV) – Un grave incidente ha coinvolto una donna di 50 anni, investita mentre attraversava le strisce pedonali lungo la provinciale 4 in via Circonvallazione Est, a Follina, intorno alle 18:30 di giovedì 13 marzo. Il maltempo, con un forte diluvio che si stava abbattendo sulla zona, ha probabilmente alterato la visibilità del conducente e lo spazio di frenata del veicolo.

La dinamica dell’incidente

La donna, residente nelle vicinanze, stava attraversando la strada all'altezza dell’incrocio con via Alla Sega, su un passaggio pedonale ben segnalato da luci lampeggianti e dotato di illuminazione dedicata. In quel momento, una Fiat Tipo, proveniente dalla direzione di Cison, stava percorrendo la strada. Il conducente, un uomo di 59 anni, non è riuscito a evitare l’impatto, che è avvenuto al centro della carreggiata. La donna è stata sbalzata sul cofano e successivamente sul cristallo anteriore del veicolo.

I soccorsi e le indagini

Dopo l'incidente, l’automobilista si è fermato immediatamente per prestare i primi soccorsi, pur essendo sotto choc, e ha chiamato il 112. Il test alcolemico effettuato sul conducente ha dato esito negativo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri di Cison per i rilievi. Nonostante l’arrivo dell’elicottero del Suem, il maltempo ha reso difficile il trasporto, quindi la donna è stata trasferita in ospedale Ca’ Foncello di Treviso in ambulanza. Le sue condizioni sono gravi e la donna è ricoverata in prognosi riservata.

Segui Veneto Today