Fermata ex domestica
CANDIANA (PADOVA) – Una donna di origine tedesca, già conosciuta per aver lavorato come domestica presso un’anziana coppia, è stata arrestata dai carabinieri di Piove di Sacco per una rapina aggravata all’interno dell’abitazione di un 90enne. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi e ha richiesto l’intervento immediato dell’Aliquota Radiomobile, allertata grazie alla tempestiva segnalazione di una residente.
Il vicino interviene, la ladra viene bloccata
La donna, 55 anni, è stata sorpresa mentre tagliava la recinzione dell’abitazione utilizzando una tronchese. Vestita con mascherina, cappello e occhiali da sole, è riuscita a entrare nell’immobile dove in passato prestava servizio. Una volta all’interno, si è diretta verso la cucina e ha prelevato 100 euro da uno scomparto.
Scoperta dal proprietario e da un vicino di casa accorso poco prima, la donna ha ingaggiato una colluttazione con i due uomini. Poco dopo è giunta la pattuglia dei carabinieri che ha trovato la sospettata già bloccata. La 55enne è stata perquisita e trovata in possesso della somma rubata, poi restituita.
Anziano trasportato in ospedale
L’anziano è stato trasportato all’ospedale di Piove di Sacco, dove i sanitari gli hanno diagnosticato 20 giorni di prognosi per le lesioni subite. L’attrezzo utilizzato per forzare l’ingresso è stato sequestrato. Dopo l’arresto in flagranza, la donna è stata posta agli arresti domiciliari. In seguito all’udienza di convalida del 26 maggio, il giudice ha confermato il fermo e applicato l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574