Tragedia nel pomeriggio, dodicenne colpito da arresto cardiaco: inutili i soccorsi
Muore dodicenne colpito da arresto cardiaco. Comunità sotto shock.
MIRA (VENEZIA) - Nel pomeriggio di oggi 5 marzo un ragazzo di soli 12 anni ha perso la vita a causa di un arresto cardiaco.
La tragedia si è consumata all'interno di una farmacia di Mira. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
Inutili i soccorsi tempestivi e il celere trasporto in ospedale
L'allarme è scattato alle 16.44, quando il Suem 118 ha ricevuto la richiesta di aiuto per un giovane in arresto cardiaco all'interno di una farmacia nella località di Mira, in provincia di Venezia. Sul posto sono state inviate un'ambulanza e un'auto medica dall’ospedale di Dolo, nel tentativo di salvare la vita al ragazzo.
I sanitari hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione, proseguendo senza sosta anche durante il tragitto in ambulanza verso il Pronto Soccorso.
Giunti in ospedale, i medici hanno continuato i tentativi disperati per oltre un'ora, ma alle 18.20 è stato constatato il decesso.
Il dolore della comunità e il cordoglio dell’Ulss 3
La tragica notizia ha scosso profondamente la comunità locale e ha suscitato un'ondata di commozione. L'Ulss 3 Serenissima ha espresso il proprio cordoglio ai familiari del ragazzo, manifestando vicinanza in questo momento di dolore.
Non sono ancora note le cause precise dell'arresto cardiaco, e saranno probabilmente effettuati accertamenti per comprendere cosa abbia potuto scatenare un evento così improvviso e drammatico in un giovane di soli 12 anni.