PADOVA – Il secondo appuntamento con il Digital Artifex Festival si terrà al Centro Culturale San Gaetano, dedicato all’innovazione digitale nel mondo dell’artigianato e delle nuove professioni.
L’evento, organizzato da Padova Stories e Confartigianato Imprese Padova, in collaborazione con enti e istituzioni locali, offre una giornata intensa di talk, panel e workshop il 29 marzo.
Innovazione digitale e nuove professioni: i talk della giornata
La giornata sarà dedicata all’artigianato digitale, alla comunicazione, al design e al lavoro del futuro.
Spazio agorà: artigianato e creatività digitale
Nella Live Expo, il PGLab e il Makerslab presenteranno progetti che uniscono tecnologia e manualità, mentre il Job Centre esplorerà le nuove opportunità di carriera nel settore digitale.
Interventi di esperti come Gianni Potti e The Padovaner offriranno una prospettiva unica sulla digitalizzazione dell’artigianato e della città stessa.
Cinema, fotografia e formazione
Nel pomeriggio, si parlerà di cinema, fotografia e formazione, con approfondimenti sulle nuove tecnologie e il mondo dell’artigianato nel design.
Spazio 35: nuove tecnologie e digital design
Lo Spazio 35 ospiterà discussioni sulle potenzialità della realtà virtuale, il cibo sui social e la creatività artigiana in TV, con approfondimenti sul futuro dell’handmade e workshop dedicati.
Musica e cultura contemporanea
L’Auditorium sarà il luogo per eventi sulla musica, la formazione e la cultura contemporanea, con proiezioni e interventi ispirazionali.
Domenica 30 marzo l’appuntamento è con l’innovazione urbana e la sostenibilità
La domenica sarà dedicata all’innovazione urbana, alla sostenibilità e alle nuove tendenze della Gen Z, con l’Assemblea Generale di Confartigianato Imprese Padova.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per il programma completo e aggiornamenti, visita il sito ufficiale: www.digitalartifexfestival.com
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574