Diego Ruzza a Verona: l’Assessore ai Trasporti visita l’Aero Club e l’Aeroporto di Boscomantico

L’Assessore Diego Ruzza visita l’Aero Club di Verona e l’Aeroporto di Boscomantico, riconoscendo l’eccellenza formativa e operativa.

03 gennaio 2026 16:27
Diego Ruzza a Verona: l’Assessore ai Trasporti visita l’Aero Club e l’Aeroporto di Boscomantico -
Condividi

VERONA - Oggi l’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Veneto, Diego Ruzza, ha effettuato una visita all’Aero Club di Verona e all’Aeroporto di Boscomantico. L’occasione ha permesso di conoscere da vicino le attività formative e operative della struttura.

Eccellenza formativa nel Nord Est

L’Aero Club di Verona rappresenta un punto di riferimento per il settore aeronautico nel Nord Est. La Flight Academy dell’Aero Club accoglie ogni anno oltre 100 cadetti e allievi, totalizzando più di 3.800 ore di volo nell’ambito della scuola. Il percorso formativo spazia dai primi brevetti e abilitazioni fino alle selezioni per importanti competizioni e ruoli professionali nel settore.

Riconoscimento e prospettive

La visita dell’Assessore ha sottolineato il valore delle attività svolte dall’Aero Club, sia per la formazione di nuovi piloti sia per il contributo all’aeronautica regionale e nazionale. L’incontro evidenzia l’importanza di sostenere e valorizzare strutture di eccellenza che operano nella formazione tecnica e professionale del Veneto.

Segui Veneto Today