Scaricata davanti all'ospedale ferita da tre proiettili: Dolores uccisa a 44 anni
Donna di 44 anni trovata morta con tre colpi di pistola all’addome davanti all’ospedale di Desenzano. Indagano i Carabinieri.


DESENZANO (BS) - È stata scaricata davanti all’ospedale di Desenzano la donna trovata moribonda nella serata di giovedì. La vittima, Dolores Dori, 44 anni, residente a Vicenza, presentava tre ferite da arma da fuoco all’addome. I sanitari, nonostante i tentativi di rianimare la donna non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Le indagini dei Carabinieri
A occuparsi del caso sono i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Brescia, che stanno analizzando i filmati di videosorveglianza per ricostruire l’ultimo spostamento della donna e individuare l’auto da cui è stata fatta scendere. Una delle ipotesi al vaglio è che l’omicidio sia avvenuto in un luogo diverso, forse vicino a Vicenza, e che il corpo sia stato poi trasportato fino al Bresciano per depistare le indagini.
I legami familiari
Oltre ai precedenti penali per piccoli furti e truffe, a focalizzare l’attenzione degli inquirenti è la parentela della donna. Dolores Dori era infatti la sorella di un collaboratore di giustizia, recentemente entrato nel programma di protezione dopo aver contribuito a un’inchiesta che ha fatto luce su traffici illeciti all’interno del carcere di Prato.
Una possibile pista investigativa
Proprio la collaborazione del fratello con la magistratura potrebbe rappresentare un movente per il delitto. Gli investigatori non escludono che la donna sia stata uccisa come ritorsione, anche se al momento si tratta soltanto di un’ipotesi. Le indagini proseguono per chiarire il contesto e individuare i responsabili dell’omicidio.