Operazione anti-furto: arrestati due peruviani senza fissa dimora a Belluno e Pordenone – Nella serata del 3 dicembre 2024, le forze dell’ordine delle Squadre Mobili di Belluno e Pordenone hanno portato a termine un’importante operazione che ha portato all’arresto di una coppia di cittadini peruviani, una donna e un uomo, accusati di furto aggravato in concorso. L’indagine è partita il 2 dicembre, quando una anziana donna è stata vittima di un furto con destrezza in un supermercato di Belluno. I due ladri hanno successivamente prelevato 1000 euro con la tessera bancomat della vittima.
Indagini e pedinamento
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Belluno hanno permesso di identificare rapidamente i colpevoli e di rintracciare il veicolo utilizzato. Il giorno successivo, l’auto dei sospettati è stata individuata a Pordenone, dando il via a un servizio di pedinamento congiunto. I due ladri sono stati sorpresi in azione in diversi supermercati, dove hanno compiuto nuovi furti ai danni di altre persone.
Fermo e perquisizione
Dopo un fermo, la donna è stata trovata in possesso di un portamonete rubato da un’altra donna anziana nel supermercato. Durante la perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti 13.789 euro in contanti e 7 carte di credito intestate all’uomo.
Precedenti e arresto
I due arrestati erano già stati espulsi dal territorio nazionale con un decreto della Prefettura di Brescia. Sono stati quindi arrestati per furto aggravato e trasferiti nelle Case Circondariali di Pordenone e Trieste. Le immagini di videosorveglianza hanno confermato il coinvolgimento della coppia in un furto precedente in un supermercato di Pordenone.
Ulteriori indagini in corso
Gli arrestati hanno ammesso le proprie colpe durante l’interrogatorio. Sono attualmente in corso accertamenti per verificare se la coppia abbia compiuto altri furti in diverse zone del territorio nazionale nei mesi precedenti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574