CASTELFRANCO VENETO (TV) – Due giovani, uno di 23 anni con precedenti penali e un altro di 31 anni incensurato, entrambi residenti a Castelfranco Veneto, sono stati denunciati ieri sera, 2 giugno, per rapina aggravata ai danni di un 58enne invalido civile di Resana.
Dinamica dell’episodio
La vittima, che conosceva superficialmente i due aggressori, li aveva incontrati in piazza Giorgione. Dopo aver accettato di passare del tempo con loro, è stato accompagnato in auto al parcheggio della discoteca Playa Beach Club, già teatro di un precedente grave episodio. Qui il 58enne è stato colpito con violenza e derubato del suo borsello contenente 500 euro e del telefono cellulare.
Intervento delle Forze dell’Ordine e soccorsi
Abbandonato nel parcheggio, l’uomo, privo di cellulare, ha faticato a raggiungere la strada principale dove un automobilista di passaggio ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del Suem 118, che hanno trasportato il ferito in ospedale. Le ferite riportate sono state giudicate guaribili in 20 giorni.
Indagini e sviluppi
Le indagini, avviate dopo la denuncia e il ricovero in ospedale, hanno permesso di identificare i due sospetti anche grazie alle testimonianze della vittima e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Entrambi dovranno rispondere del reato di rapina aggravata.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574