Donna guidava ubriaca: denunciata dai Carabinieri
CASSOLA (VI) – Una giovane di 29 anni residente nella provincia di Vicenza è stata denunciata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Castellana dopo essere stata sorpresa alla guida della propria auto con un tasso alcolemico decisamente oltre i limiti consentiti. L’incidente è avvenuto la notte scorsa in via Borgo Padova, dove la donna, già nota alle Forze dell’Ordine, è stata fermata mentre conduceva una Toyota Aygo.
Donna ubriaca affida l’auto a un amico positivo alla cocaina
Sottoposta al test etilometrico, la 29enne ha registrato un tasso di 1,55g/l, ben al di sopra del limite consentito. Per evitare ulteriori sanzioni, la donna ha deciso di affidare la sua auto a un amico, un 37enne della provincia di Padova, anch’egli con precedenti. L’uomo, giunto sul posto a bordo di una Fiat Punto, è stato a sua volta sottoposto a un controllo.
Rifiuto dei test e conseguenti provvedimenti
Il 37enne è risultato positivo al test salivare per cocaina e ha ammesso di averne fatto uso il giorno precedente. Nonostante ciò, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sui liquidi biologici in ospedale. In seguito all’accaduto, entrambi gli uomini hanno visto ritirate le rispettive patenti di guida, mentre la Toyota Aygo è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574