Scappa di casa e si perde nel centro cittadino: "Doc" trovato dai Carabinieri e riconsegnato al proprietario

Cucciolo scappato di casa e ritrovato a Roncade. I Carabinieri lo identificano grazie al microchip e lo riconsegnano al proprietario.

05 marzo 2025 11:39
Scappa di casa e si perde nel centro cittadino: "Doc" trovato dai Carabinieri e riconsegnato al proprietario -
Condividi

RONCADE (TV) – Un cane è stato protagonista di una piccola avventura nella serata di martedì 4 marzo a Roncade. Il cucciolo, di nome "Doc", si era perso e vagava disorientato nel centro cittadino. La sua presenza era stata segnalata dai residenti, che avevano notato l'animale aggirarsi per le strade.

Ritrovamento e identificazione grazie al microchip

Una pattuglia dei Carabinieri, intervenuta dopo la segnalazione, ha trovato il cane in via Boschi a San Cipriano. Appena aperta la portiera dell’auto dei Carabinieri, Doc si è subito rifugiato dentro, cercando riparo e sicurezza dopo ore all'aperto. Dopo averlo portato in caserma, i militari hanno utilizzato il microchip dell’animale per risalire ai suoi proprietari, una famiglia locale.

Riconsegna del cucciolo al proprietario

La vicenda si è conclusa positivamente quando, nella serata stessa, il proprietario di "Doc" si è presentato alla caserma di Roncade per ritirare il suo cucciolo smarrito, portando così a lieto fine questa episodio.

Segui Veneto Today