Ennesimo furto in centro a Castelfranco Veneto: uomo aggredito e derubato del Rolex
CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) – Un nuovo caso di criminalità ha colpito il cuore di Castelfranco Veneto, dove un uomo di 50 anni è stato vittima di un’aggressione e di un furto del suo orologio di lusso tramite la nota ‘tecnica dell’abbraccio’ usata dai borseggiatori.
La rapina, avvenuta in via Filzi nel pomeriggio di ieri, 19 luglio, intorno alle 17:00, ha visto coinvolti una coppia di malviventi, un uomo e una donna.
Il trucco dell’abbraccio usato per sottrargli il Rolex
La tecnica utilizzata è ben nota alle forze dell’ordine: una donna si avvicina con fare amichevole alla vittima fingendo un gesto affettuoso. Nel caso in questione, la ladra è scesa da un’auto e ha simulato un incontro casuale, abbracciando e baciando il 50enne sotto il pretesto di un saluto. Con una mossa veloce e ben studiata, è riuscita a rubare il Rolex dal polso dell’uomo approfittando della distrazione causata dal contatto fisico.
La vittima si trovava fuori dalla sua Porsche, in attesa della moglie impegnata in alcuni acquisti in centro, un dettaglio che potrebbe aver attirato l’attenzione della coppia criminale che ha agito con rapidità.
Il 50enne reagisce ma viene colpito con un pugno allo stomaco
Dopo aver scoperto il furto, l’uomo ha cercato di fermare la donna, ma è stato immediatamente attaccato: la ladra gli ha dato un violento pugno allo stomaco, riuscendo a fuggire e a risalire sull’auto dove il complice l’attendeva pronto a partire. I due sono scappati velocemente.
I Carabinieri al lavoro per identificare i responsabili
Le forze dell’ordine hanno avviato subito le indagini, raccogliendo la denuncia e analizzando i video delle telecamere di sicurezza per identificare l’auto dei ladri.
Gli investigatori sospettano che si tratti di ladri itineranti, provenienti da altre città e specializzati in furti mirati con una tecnica ben collaudata. Episodi simili si sono verificati in passato in altre zone del Veneto, dove la stessa tecnica dell’abbraccio è stata utilizzata per rubare oggetti di valore come orologi e gioielli.
Le indagini si concentrano anche sulle immagini delle videocamere lungo via Filzi e nelle strade circostanti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574