Il weekend è sempre più vicino e il Veneto ha in serbo molteplici eventi interessanti. Da Verona a Cortina d’Ampezzo, l’ampia gamma di appuntamenti a disposizione spazia tra arte, Carnevale in festa, miti del passato e tanto sport. Per questo motivo, in occasione delle giornate che seguono, la Redazione di Nordest24 propone una rassegna realizzata ad hoc.
Giulietta e Romeo Half Marathon
Giunta ormai alle 17esima edizione, la maratona dedicata al mito letterario di Romeo e Giulietta verrà riproposta domenica 11 febbraio. L’iconico evento, che per la precisione consiste in una mezza maratona, avrà luogo a partire dalle 9:20. Inoltre, grazie al percorso Family Run (di circa 9,7km) anche le famiglie potranno prendervi parte. Il tragitto regolamentare tocca i punti più emblematici della città come l’Arena, l’Adige, Castelvecchio, Ponte della Vittoria, Piazza delle Erbe e la Torre dei Lamberti e Ponte Navi.
Carnevale a Cortina d’Ampezzo
Tra le mille accezioni che può assumere, Febbraio significa soprattutto Carnevale. Durante questo mese si festeggia un po’ in tutta Italia, all’insegna di carri, mascheri, dolciumi e festoni colorati. Cortina d’Ampezzo non sarà da meno. Difatti, sabato 10 febbraio, dalle ore 17:00 in poi avrà inizio lo spettacolo itinerante “La balena volante”. Solamente mezz’ora dopo, alle 17:30, comincerà “Le mie me“, spettacolo di danza area e nuovo circo. Anche se la sfilata vera e propria è in programma martedì 13 febbraio, uno di questi spettacoli può essere una valida anticipazione.
Mostra fotografica Robert Doisneau
Anche gli amanti della fotografia non rimarranno a bocca asciutta. Si torna a Verona, questa volta al Palazzo della Gran Guardia, in pieno centro: qui avrà luogo la mostra evento dedicata a Robert Doisneau, una grande retrospettiva che ripercorre le vicende e l’abilità creativa dell’artista francese attraverso 135 immagini in bianco e nero. L’appuntamento è previsto sia sabato che domenica, con orario 10:00-19:30 dalla domenica al venerdì e 10:00-20:30 il sabato.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574