Escursionista 70enne colpito da malore: muore lungo il sentiero per il Rifugio Mietres

Escursionista colto da malore a Cortina. Inutili i rapidi soccorsi e i tentativi di rianimazione. Muore davanti a famigliari ed amici.

27 agosto 2025 16:59
Escursionista 70enne colpito da malore: muore lungo il sentiero per il Rifugio Mietres -
Condividi

CORTINA D’AMPEZZO (BELLUNO) – Tragedia in montagna nella giornata di oggi, 27 agosto, dove un escursionista di 70 anni, originario di Roma, ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre percorreva una stradina sopra il Rifugio Mietres, a Cortina d'Ampezzo, in compagnia di familiari e amici.

L’allarme è scattato poco prima delle 14 e sul posto si è attivato il Soccorso alpino di Cortina, affiancato dall’elisoccorso di Pieve di Cadore.

Una volta raggiunta la zona indicata, il tecnico del verricello e l’equipe sanitaria sono stati calati rapidamente per prendere in carico l’uomo, già assistito dai presenti che stavano tentando le prime manovre di rianimazione.

I soccorsi tempestivi non hanno potuto salvare la vita dell'uomo

Nonostante gli sforzi congiunti e i tentativi avanzati di rianimazione da parte dei medici, per l’escursionista non c’è stato nulla da fare. È stato possibile soltanto constatarne il decesso. La salma è stata poi affidata ai soccorritori per il trasferimento.

Sul luogo della tragedia è intervenuta anche la Guardia di finanza, incaricata di svolgere i rilievi e raccogliere gli elementi necessari a ricostruire con precisione l’accaduto.

Segui Veneto Today