Aggressione nel centro storico, una lite degenera in violenza: ferito un uomo e i responsabili in fuga
Una lite in centro sfocia in violenza e il bilancio è di un uomo ferito e preoccupazione tra i residenti. In corso le ricerche dei due aggressori fuggiti.
CORNUDA (TREVISO) – Serata di tensione quella di ieri, 31 maggio, nel centro storico di Cornuda, in piazza Don Orazio Mondin: poco dopo le ore 21:00 si è reso necessario l'intervento dei Carabinieri e del personale sanitario del Suem 118.
L’episodio ha lasciato sgomenta la comunità, scossa da un atto violento in una zona normalmente tranquilla. Secondo quanto ricostruito, un uomo di mezza età sarebbe stato colpito nel corso di una lite degenerata improvvisamente in violenza fisica.
Le condizioni dell’uomo non sarebbero gravi, ma ha comunque necessitato delle cure sul posto da parte del personale del Suem 118, che lo ha assistito immediatamente.
La fuga degli aggressori
I due aggressori, stando ai racconti di alcuni testimoni, si sarebbero dati alla fuga pochi istanti dopo, facendo perdere le proprie tracce tra le vie adiacenti alla piazza. I Carabinieri della stazione locale sono subito intervenuti per raccogliere testimonianze e analizzare eventuali immagini provenienti da sistemi di videosorveglianza della zona.
La zona in cui è avvenuta l’aggressione è solitamente un punto di ritrovo per famiglie e giovani, un luogo considerato sicuro e tranquillo. Proprio per questo, l’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti. Alcuni cittadini, infatti, hanno riferito di aver udito delle urla provenire dalla piazza, seguite da movimenti concitati e l’arrivo dei mezzi di soccorso.
Le forze dell’ordine stanno esaminando tutti gli elementi utili all’indagine, incluso l'eventuale movente dietro il gesto, che potrebbe essere legato a questioni personali o a precedenti attriti tra i soggetti coinvolti.
La risposta delle Istituzioni e della comunità
In seguito all’episodio, si è tornato a discutere della necessità di potenziare i controlli serali nelle aree più frequentate del centro di Cornuda, in particolare durante i fine settimana.