Violento scontro tra due auto, una finisce nel fosso: cinque feriti
Intervento di vigili del fuoco e 118. Le persone ferite non sono gravi ma trasferite negli ospedali di zona per accertamenti.


CORNEDO VICENTINO (VI) – Oggi, sabato 3 maggio, intorno alle 12:00, un grave incidente ha coinvolto due veicoli in via Budrion a Cornedo Vicentino, in provincia di Vicenza. A causa del violento urto, il conducente di uno dei due veicoli ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada e finendo in un fossato ai margini della carreggiata.
Il bilancio, oltre a tanta paura, è di cinque persone ferite ma fortunatamente in modo non grave.
L'intervento immediato dei vigili del fuoco
La squadra dei vigili del fuoco, giunta tempestivamente dal distaccamento di Arzignano, ha operato per mettere in sicurezza i veicoli incidentati. Nonostante la dinamica violenta dell’impatto, tutte le persone ferite sono riuscite a uscire autonomamente dalle auto, seppur con evidenti traumi e contusioni. Il personale sanitario del 118 ha prestato le prime cure sul posto, prima del trasferimento negli ospedali della zona per accertamenti più approfonditi.
Ricostruzione della dinamica del sinistro
Le cause del sinistro sono ora al vaglio della polizia locale, intervenuta per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’impatto. La strada è rimasta parzialmente chiusa alla circolazione per circa un'ora, il tempo necessario per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi.
L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso alle ore 13:15, quando la zona è stata completamente bonificata e resa sicura per la viabilità.