Cade dal balcone in vacanza a Corfù: 17enne padovano in bilico tra la vita e la morte
Corfù, 17enne padovano precipita dal secondo piano: è grave in ospedale. Indagini in corso sulla dinamica.


CORFÙ – Una vacanza all’estero si è trasformata in un dramma per un 17enne padovano, ora ricoverato in condizioni critiche dopo una caduta dal secondo piano di una casa vacanze sull’isola greca. L’episodio si è verificato nella notte tra il 10 e l’11 luglio, coinvolgendo uno studente padovano che si trovava a Corfù con un gruppo di amici per festeggiare la fine dell’anno scolastico.
La caduta nella notte e i primi soccorsi
Secondo le prime informazioni, il ragazzo è precipitato dal balcone dell’alloggio (da un'altezza di circa 7 metri), mentre era in compagnia di otto coetanei, tutti studenti padovani. L’incidente è avvenuto durante quella che sarebbe dovuta essere l’ultima serata di vacanza sull’isola. Immediatamente dopo la caduta, i compagni hanno allertato i soccorritori locali, che hanno provveduto a stabilizzare il giovane e a trasferirlo con urgenza presso l’ospedale di Corfù.
Le indagini delle autorità greche
Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine greche, che hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento nessuna pista viene esclusa: tra le ipotesi al vaglio vi sono sia il gesto volontario sia un possibile incidente, magari legato a una distrazione, a un improvviso malore o all'assunzione smodata di alcol o stupefacenti. La riservatezza resta massima mentre proseguono i rilievi e le verifiche nell’alloggio.
Ansia e solidarietà tra amici e famiglia
Il 17enne, figlio di un avvocato noto a Padova, è ora ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata. I genitori, avvisati tempestivamente, sono arrivati a Corfù nelle ore successive per assistere il figlio. In queste ore familiari, amici e compagni di scuola attendono notizie dall’ospedale, sperando in un miglioramento delle sue condizioni.