Consorzio JesoloVenice: lanciata la nuova iniziativa di promozione della città
Siè da poco conclusa, alla Fiera di Rimini, l’edizione 2021 del TTG TravelExperience, il Marketplace italiano dedicato a Travel & Hospitality. IlConsorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice è stat...
Si
è da poco conclusa, alla Fiera di Rimini, l’edizione 2021 del TTG Travel
Experience, il Marketplace italiano dedicato a Travel & Hospitality. Il
Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice è stato protagonista di questo
appuntamento, non solo con la sua importante presenza nell’area esclusiva della
regione Veneto, che ha permesso di valorizzare l’eccellenza dell’ecosistema
turistico jesolano nell’ambito di una regione con maggiore presenze turistico a
livello nazionale, ma, soprattutto, con un workshop esclusivo che ha lanciato
una delle importanti iniziative di marketing che lo vedono protagonista in questa
fase di grande sviluppo strategico e progettuale.
“Jesolo Postcard, questo il nome del
progetto – spiega Luigi
Pasqualinotto, presidente del Consorzio JesoloVenice – primo in assoluto
nello scenario italiano, ideato e sviluppato in collaborazione con l’agenzia White
marketing and communication, che sta accompagnando la località nel nuovo piano
strategico di marketing turistico e promozionale, con il coinvolgimento della
startup innovativa Pem cards”.
“L’idea
è semplice ma efficace – continua
Pasqualinotto –: fare in modo che i milioni di fotografie scattate dai
turisti nella località, con i loro smartphone, possano trasformarsi in vere e
proprie “cartoline”, che potranno essere inviate ad amici e parenti. In questa
epoca di dematerializzazione e di iper-digitalizzazione la dimensione fisica di
una cartolina torna ad avere una rilevanza emozionale straordinaria. Tutto
questo senza trascurare la dimensione di sostenibilità dell’attività, che
prevede un’azione di riforestazione proporzionalmente definita in base al
numero di cartoline che saranno inviate”.
Come detto, il progetto è stato ideato e
sviluppato in collaborazione con l’agenzia White marketing and communication. “Le Jesolo postcard rappresentano uno strumento
straordinario nelle mani di chi si occupa di marketing – spiega Andrea Pirola,
co-founder e Ceo di White marketing and communication – garantendo
contemporaneamente la possibilità di un’azione comunicazionale ad alto tasso di
engagement ed emozionalità, visto che le cartoline rappresenteranno fotografie
e selfie di amici e parenti ritratti in momenti di gioia, divertimento e relax
presso la località, ma, al contempo, anche di forte promozionalità, visto che,
sul retro delle stesse cartoline, verranno inseriti i loghi della località e un
Qrcode che porterà il destinatario a poter fruire con grande facilità
dell’offerta turistica. E, come se non bastasse questo, con l’ulteriore,
fondamentale obiettivo di attivare un’importante politica di database building,
base imprescindibile per una strutturata strategia in ambito Crm, per costruire
un’offerta sempre più personalizzata e tailor made per ogni ospite”.
Per trasformare una immagine in una vera
e propria cartolina virtuale, basta collegarsi a questo link https://www.visitjesolo.it/jesolo-post-card-info.html
(cui si accede anche attraverso il sito www.visitjesolo.it)
e seguire il breve e semplice percorso.
“Siamo
felici di affiancare Jesolo in questo entusiasmante progetto – aggiunge Andrea Gambini co-founder e Ceo di
Pemcards – e ringraziamo nuovamente il Consorzio per avere voluto sposare
il progetto, che è stato adattato e customizzato insieme a White sulla base
delle specifiche e peculiari esigenze promozionali della località,
massimizzandone le potenzialità”.
“Le
nostre innovative cartoline stanno testimoniando un’efficacia assolutamente
straordinaria – conclude Geni Bigliazzi,
co-founder e Cso di Pemcards – con metriche di lettura dei Qrcode
promozionali addirittura sorprendenti, oltre il 30%. Oltre a questo, abbiamo sviluppato dinamiche di
intelligenza artificiale che permetteranno una lettura analitica degli elementi
contenuti nelle fotografie inviate, che ci permetteranno di condividere con
Jesolo informazioni preziosissime sul profilo del target, sulle aree di
maggiore interesse e su altri elementi strategici per un’attività di Crm
ottimizzata”.
Tutti
a Jesolo in vacanza, quindi, per godere della straordinaria offerta turistica
di questa sorprendente località e per mandare tante cartoline ad amici e
parenti!