Non sbrina il parabrezza e investe un pedone mentre attraversa la strada: gravissimo un 40enne

Conegliano, pedone investito da un'auto in centro causa parabrezza non sbrinato dal ghiaccio: 40enne ricoverato in gravi condizioni.

08 gennaio 2026 12:53
Non sbrina il parabrezza e investe un pedone mentre attraversa la strada: gravissimo un 40enne -
Condividi

CONEGLIANO (TV) – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, poco prima delle 8, in via XI Febbraio, nel pieno centro cittadino. Un pedone di 40 anni è stato investito da un’automobile, molto probabilmente a causa della visibilità quasi azzerata dal parabrezza ghiacciato del veicolo.

Dinamica ancora al vaglio

Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista avrebbe avuto serie difficoltà di visuale a causa del ghiaccio formatosi sul parabrezza nelle ore notturne. In queste condizioni, l’auto ha urtato il pedone, che stava transitando lungo la strada. L’impatto è stato violento e ha immediatamente fatto scattare l’allarme.

I soccorsi e il ricovero

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure al ferito prima di disporne il trasferimento all’ospedale Santa Maria dei Battuti. L’uomo è stato ricoverato in condizioni gravi, secondo le prime informazioni, avrebbe sbattuto con violenza la terra al suolo.

Traffico e rilievi in centro

Per la gestione del traffico, particolarmente intenso nelle prime ore del mattino, e per i rilievi di legge, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Coneglianese, affiancati dalla Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano.

Le cause esatte dell’incidente sono ora al vaglio delle forze dell’ordine, mentre l’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati al gelo e sulla necessità di verificare sempre la completa pulizia dei parabrezza prima di mettersi alla guida.

Segui Veneto Today