Forza la porta di una casa, ma viene sentito dal vicino: 25enne senegalese arrestato in flagrante
A Conegliano i Carabinieri arrestano un 25enne sorpreso dopo aver forzato l’ingresso di un’abitazione. Recuperato un orologio rubato, denunciati due complici.
                                                    CONEGLIANO (TV) – Intervento fulmineo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Conegliano, che nella mattinata di giovedì 30 ottobre 2025 hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne originario del Senegal, senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine, per tentato furto aggravato in abitazione.
Colto sul fatto dopo aver forzato la porta d’ingresso
Il giovane è stato sorpreso dai militari subito dopo essersi introdotto all’interno di una casa di via Liguria, di proprietà di una 77enne residente nello stesso stabile, in quel momento assente.
Il pronto intervento dei Carabinieri, allertati da un vicino che aveva notato movimenti sospetti, ha permesso di bloccare l’uomo mentre tentava la fuga dopo aver forzato sia la porta d’ingresso che una finestra sul retro dell’abitazione.
Recuperato un orologio rubato
Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato nella disponibilità dell’arrestato un orologio “Roamer” con astuccio, oggetto riconosciuto dalla proprietaria come ricordo affettivo del defunto nonno materno, del valore di circa 150 euro.
Due complici denunciati
L’ispezione successiva ha permesso di scoprire, in un edificio adiacente e in stato di abbandono, anch’esso di proprietà della vittima, due stranieri senza fissa dimora: un 26enne del Gambia e un 36enne del Marocco.
Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di terreni o edifici.
Arresto e custodia cautelare
Dopo le formalità di rito, il 25enne arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Treviso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
L’operazione conferma la costante attenzione dei Carabinieri di Conegliano nel contrasto ai reati predatori e nella tutela della sicurezza dei cittadini.