Concordia Sagittaria piange Desi Bravo, mamma e sportiva stroncata dal male a 48 anni

Concordia Sagittaria dà l’addio a Desi Bravo, 48 anni. Una vita per lo sport e la comunità, ricordata come colonna del Gsi.

23 settembre 2025 08:57
Concordia Sagittaria piange Desi Bravo, mamma e sportiva stroncata dal male a 48 anni -
Condividi

CONCORDIA SAGITTARIA – È un dolore che attraversa tutta la comunità di Concordia quello che oggi accompagna la notizia della scomparsa di Desi Bravo, mamma di 48 anni, conosciuta e amata da chiunque abbia incrociato il suo cammino. Non era solo una donna impegnata tra famiglia, lavoro e sport: era una presenza costante, una forza discreta capace di diventare un punto di riferimento per tutti.

Desi era considerata la colonna del Gsi – Gruppo Sportivo Istantaneo, realtà a cui aveva dedicato tempo, passione ed energia. Anche quando la malattia le aveva tolto forze e respiro, non aveva smesso di esserci, sostenendo le manifestazioni locali e regalando a chi le stava accanto un esempio di coraggio e determinazione.

La sua morte, arrivata nella notte, ha sconvolto Concordia. In tanti oggi si stringono attorno alla figlia di 20 anni, erede di quell’amore instancabile che Desi sapeva donare. Il ricordo che resta è quello di una donna forte, sorridente, generosa, capace di trasformare ogni incontro in un momento di vicinanza e comunità.

Desi Bravo
Desi Bravo

Il cordoglio corre sui social

Non si contano i messaggi di affetto che in queste ore stanno riempiendo Facebook, testimonianza di quanto fosse amata. Tra i tanti spiccano le parole di Christian, che le dedica un pensiero intenso e commovente:

«Bhe! Che dire? Che eri una ragazza coraggiosa? Che di una simpatia unica con un sorriso contagioso? Che sei stata una sportiva a 360 gradi? Che sei stata una mamma esemplare? No, queste cose le sanno anche i sassi. Cara Desi, tu sei stata un esempio di resilienza e stoicismo per tutti. Quel mostro di m**** lo hai fatto a pezzi prima di decidere che era giunto il tempo, finalmente, di riposare. Non gli hai dato il vantaggio di farti trovare debole o non preparata, tu gli hai dato filo da torcere fino all’ultimo. Adesso cara amica riposati un pochino e poi ricomincia a correre velocissima tra le stelle, perché quando la notte alzeremo i visi al cielo sicuramente ti riconosceremo tra tutto il firmamento. Buon viaggio Desi, arrivederci».

Il volto sorridente di Desi, la sua forza e il suo amore per lo sport resteranno impressi nella memoria della comunità.

Segui Veneto Today