L’aria di primavera ha favorito il pieno successo di un concerto che si è svolto nel giardino del Residenza per anziani “San Giuseppe” di Follina, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti.
A realizzare il momento musicale sono stati “I Senza Vergogna”. Questo gruppo, nato sei anni fa da un’idea di Gildo Salton, riunisce sei artisti in pensione con passione e talento per la musica. Ognuno di loro, infatti, vanta un’esperienza musicale risalente agli anni della giovinezza. Il loro repertorio è costituito da pezzo degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, periodo fruttuoso e fecondo per canzoni che si ricordano con nostalgia.
Il gruppo si esibisce solitamente in teatri e locali in provincia e fuori provincia, ma per l’occasione ha preso parte all’evento organizzato in struttura per gli ospiti anziani. A partecipare all’evento anche Mario Collet, sindaco di Follina e Mario Modolo, Direttore Generale dell’azienda.
«É stato un momento di svago e di reciproco scambio» – dichiara Gianmarco Comazzetto, direttore della struttura – «Abbiamo organizzato questo pomeriggio musicale per allietare il periodo pasquale con immensa gioia e gratitudine. Al termine del concerto in tutti era visibile l’emozione di aver partecipato a un evento che ha costituito un significativo passo verso il rientro a una maggiore socialità, dopo la lunga e difficile fase pandemica».
«Questi momenti generano benefici emotivi e psicologici non solo agli ospiti, ma a tutti coloro che vi prendono parte» – dichiara Mario Modolo, direttore generale di Sereni Orizzonti – «È per questo che ho accettato con piacere l’invito a partecipare. Personalmente è un modo per esprimere vicinanza nei confronti delle persone di cui ogni giorno ci prendiamo cura e degli operatori che svolgono con passione il loro lavoro: sono questi i momenti che ripagano di tutto l’impegno».
La Residenza per anziani “San Giuseppe” di Follina è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella gestione e costruzione di residenze per anziani.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574