Evento musicale a Venezia in onore di Giacomo Casanova
VENEZIA – Il 20 luglio, nelle prestigiose Sale Apollinee del Teatro La Fenice, si terrà il concerto “O Venezia, Venaga, Venusia”, dedicato a Giacomo Casanova in occasione dei trecento anni dalla sua nascita. L’evento fa parte del 55.mo Veneto Festival e è organizzato da I Solisti Veneti in collaborazione con il Teatro La Fenice, all’interno della celebrazione della tradizionale Festa del Redentore.
Un viaggio musicale tra barocco e modernità
Il maestro Giuliano Carella guiderà l’ensemble in un percorso musicale che spazia dal barocco veneziano alla musica del Novecento, con richiami al cinema e omaggi ad autori contemporanei. Si tratta di un dialogo tra epoche che evoca l’atmosfera raffinata della Venezia settecentesca vissuta da Casanova, figura di spicco del suo tempo.
Le Sale Apollinee, sfondo d’eccezione
Il concerto si svolgerà alle ore 20 nelle suggestive Sale Apollinee, gioiello neoclassico del Teatro La Fenice, dove l’eleganza della società veneziana si manifesta ancora tra affreschi e stucchi dorati. L’evento promette di essere un viaggio tra mito e storia, per riscoprire l’identità culturale di Venezia durante uno dei momenti più significativi della sua tradizione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574