Due bimbi di 7 e 8 anni investiti: uno in codice rosso. Travolti mentre giocavano: cosa è successo.
Due bambini investiti a Creto: uno in codice rosso trasportato in ospedale, indagini in corso.


PIEVE DI BONO (TRENTO) – Due bambini, di sette e otto anni, sono stati investiti ieri nel primo pomeriggio a Creto, frazione del Comune di Pieve di Bono-Prezzo, in Trentino, mentre giocavano nei pressi della strada.
L’incidente
L’impatto è avvenuto lungo via Roma, strada principale del paese, in prossimità della Cassa Rurale. Secondo le prime ricostruzioni, i bambini sarebbero usciti da una stradina laterale e sarebbero finiti sulla carreggiata principale, dove sono stati travolti da un’auto.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco volontari e l’elicottero di emergenza, che ha trasportato i piccoli in ospedale. Uno dei due è stato ricoverato a Trento in codice rosso per una frattura esposta a tibia e perone, mentre l’altro ha riportato solo escoriazioni ed è stato portato al pronto soccorso di Tione dalla madre.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno ancora accertando le cause e la dinamica precisa dell’incidente. L’impatto è avvenuto nei pressi di un incrocio, punto di transito particolarmente frequentato nel centro di Creto.