Travolto da un veicolo, poi viene investito e ucciso da una seconda auto: muore in sella al suo scooter

Incidente mortale a Codevigo, muore un 63enne di Chioggia. Indagini in corso.

27 luglio 2025 10:05
Travolto da un veicolo, poi viene investito e ucciso da una seconda auto: muore in sella al suo scooter -
Condividi

CONCHE DI CODEVIGO (PADOVA) – Ancora sangue sulle strade della provincia di Padova: un uomo di 63 anni, Rossano Boscolo Contadin, residente a Chioggia, ha perso la vita in un violento incidente che ha coinvolto il suo scooter e due automobili.

Tragico scontro all’incrocio tra tre veicoli

L’impatto si è verificato poco prima di mezzogiorno di sabato 26 luglio, all'intersezione tra via Montalbano e via Argine Sinistro Brenta. Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista sarebbe stato urtato da una prima vettura per poi essere travolto da un secondo mezzo in arrivo. Nonostante l’intervento del personale del Suem 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Ipotesi al vaglio e indagini in corso

Gli agenti della Polizia Stradale di Piove di Sacco stanno approfondendo la dinamica dell’incidente. Le prime ipotesi non escludono un possibile mancato rispetto della precedenza, un eccesso di velocità o una momentanea disattenzione alla guida. Per consentire i rilievi, la circolazione è stata sospesa per circa due ore.

Mezzi sequestrati

Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti e autorizzato la rimozione della salma, trasportata all'obitorio di Piove di Sacco. Come previsto dal protocollo, entrambi gli automobilisti sono stati sottoposti ad accertamenti clinici.

Segui Veneto Today