Finisce fuori strada con l’auto e precipita nel fiume: «ho pensato di morire»

Auto finisce nel fiume Bacchiglione a Codevigo: conducente illeso e recupero del mezzo con sommozzatori e autogrù.

27 gennaio 2026 16:09
Finisce fuori strada con l’auto e precipita nel fiume: «ho pensato di morire» -
Condividi

CODEVIGO (PD) – Attimi di apprensione nella serata di ieri lungo via Ca’ di Mezzo, dove un’autovettura è terminata nelle acque del fiume Bacchiglione dopo una improvvisa uscita di strada. Il conducente, unico occupante del mezzo, è riuscito a mettersi in salvo da solo, uscendo rapidamente dall’abitacolo senza riportare conseguenze fisiche.

Secondo una prima ricostruzione, il guidatore avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora in fase di accertamento. L’auto ha oltrepassato il margine della carreggiata finendo direttamente nel corso d’acqua che costeggia la strada. Nonostante lo spavento, l’uomo ha mantenuto la lucidità necessaria per abbandonare il mezzo prima che la situazione potesse peggiorare.

Fortunatamente non risultano altri veicoli o persone coinvolte. Il conducente, dopo essere uscito dall’auto, ha raggiunto la riva in autonomia ed è stato trovato in buone condizioni, senza necessità di cure mediche.

Le operazioni per il recupero dell’autovettura sono state organizzate nella mattinata odierna. L’intervento ha richiesto un dispiegamento coordinato di mezzi e personale specializzato, vista la posizione del veicolo all’interno del fiume.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Piove di Sacco, supportati dai sommozzatori del comando di Venezia, fondamentali per le operazioni in acqua. Presente anche l’autogrù del comando di Padova, utilizzata per sollevare e riportare il mezzo sulla sede stradale in totale sicurezza.

Segui Veneto Today