Sistema di sfruttamento della prostituzione mascherato da night club: cinque in manette
Finto night club nell’Alta Padovana usato per sfruttare la prostituzione: cinque arresti a Cittadella e locale sequestrato.
CITTADELLA (PD) – Dietro l’apparenza di un noto locale notturno dell’Alta Padovana si nascondeva un articolato sistema di sfruttamento della prostituzione. A scoprirlo sono stati i Carabinieri di Cittadella, che hanno eseguito cinque arresti su disposizione della Procura di Padova.
Tutte italiane le persone finite in manette, accusate a vario titolo di reclutamento, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in concorso, oltre ad altri reati collegati come il riciclaggio. Le indagini hanno consentito di scardinare un sistema complesso, abilmente mascherato dietro l’attività di intrattenimento di un night club molto conosciuto nella zona.
Le indagini e il sequestro del locale
L’attività investigativa ha ricostruito nel dettaglio il meccanismo illecito che operava dietro la facciata del locale, rivelando come l’esercizio fosse utilizzato come copertura per gestire e trarre profitto dalla prostituzione. Al termine degli accertamenti, il night club è stato posto sotto sequestro, interrompendo così un giro che, secondo gli inquirenti, era ben organizzato e strutturato.
Le accuse contestate
Agli indagati vengono contestati diversi reati, tra cui sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento e reclutamento, con l’aggravante del concorso tra più persone. Un quadro accusatorio pesante, che conferma come l’attività non fosse episodica ma frutto di una gestione continuativa, nascosta dietro una parvenza di normalità legata alla vita notturna della provincia di Padova.