Auto invade la corsia opposta e centra una bici: ciclista 76enne muore sul colpo
Ciclista investito e ucciso da un'auto a Santa Giustina: indagini in corso sulla dinamica. Vittima deceduta sul colpo, traffico bloccato.


SANTA GIUSTINA (BL) – Grave incidente nel pomeriggio di ieri, 5 agosto, in via Dei Tigli dove un ciclista di 76 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’automobile, una Fiat 500, guidata da un 78enne. Lo scontro, avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, si è rivelato immediatamente fatale per la vittima, deceduta sul colpo.
Scontro frontale e impatto mortale
Secondo una prima ricostruzione, la vettura, proveniente dal senso opposto, avrebbe invaso la corsia, colpendo il ciclista che stava percorrendo la strada. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto che nonostante il rapido intervento del personale sanitario con ambulanza, per l’uomo non è stato possibile fare nulla. Le generalità della vittima non sono ancora state rese note.
Intervento delle Forze dell’Ordine e indagini in corso
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e per gestire la situazione viaria, in attesa di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. La zona è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari.
Comunità sotto shock per la tragedia
L’incidente ha suscitato profondo sgomento tra i residenti di Santa Giustina, colpiti dall’ennesimo episodio drammatico sulle strade locali. Le Forze dell’Ordine continuano gli accertamenti per chiarire eventuali responsabilità e verificare le condizioni del conducente della vettura coinvolta.