Investito e ucciso da un camper: il conducente fugge e lo lascia agonizzante sul ciglio della strada

Ciclista travolto da un camper a Mestre: 63enne muore dopo il ricovero, indagini vicine a identificare il fuggitivo.

09 agosto 2025 09:55
Investito e ucciso da un camper: il conducente fugge e lo lascia agonizzante sul ciglio della strada -
Condividi

MESTRE (VENEZIA) – Un ciclista di 63 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un camper sulla Rampa Rizzardi a Mestre, mentre percorreva la strada in direzione Venezia. L’autista del mezzo si è allontanato senza prestare soccorso.

Investimento e fuga del conducente

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo, residente a Favaro Veneto, si trovava in sella alla propria bicicletta. Il camper lo ha colpito violentemente, facendolo cadere sull’asfalto, per poi proseguire la marcia lasciandolo gravemente ferito sul margine della carreggiata. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Corsa in ospedale e decesso

La vittima è stata trasportata d’urgenza in pronto soccorso, dove i medici hanno tentato di stabilizzarla. Le condizioni, aggravate da una grave perdita di sangue, non hanno lasciato scampo e l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.

Indagini in fase avanzata

La polizia municipale ha avviato subito le ricerche del responsabile, analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Fondamentale anche il ritrovamento di uno specchietto retrovisore perso dal camper durante l’urto. Gli investigatori sarebbero ormai vicini all’identificazione dell’autista, che rischia accuse per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Segui Veneto Today