Donna investita da un'auto in retromarcia: 81enne finisce in ospedale in codice giallo

Paura in strada: donna investita da un'auto in retromarcia mentre attraversa la carreggiata.

11 giugno 2025 15:38
Donna investita da un'auto in retromarcia: 81enne finisce in ospedale in codice giallo -
Condividi

CHIUPPANO (VICENZA) – Stamattina, 11 giugno, intorno alle 11:00 un’anziana signora di Marano Vicentino è stata vittima di uno spaventono incidente.

Mentre la donna stava attraversando la strada in via Roma, a Chiuppano, è stata improvvisamente colpita da un'auto in retromarcia.

Secondo quanto ricostruito, un uomo di 82 anni, residente a Piovene Rocchette, si trovava al volante della sua Lancia Y e stava effettuando una retromarcia per parcheggiare. Durante la manovra, per motivi che sono ancora al vaglio della Polizia locale Nordest Vicentino, il veicolo ha urtato l'anziana signora che stava attraversando la carreggiata.

L'81enne cadendo batte la testa sull'asfalto

L’impatto è stato violento: la donna è caduta a terra, battendo la testa sull’asfalto. Le sue condizioni hanno subito destato preoccupazione.

L’intervento dei sanitari del Suem 118 è stato rapido: l’ambulanza è giunta sul posto pochi minuti dopo l’allarme, e l’anziana è stata trasferita al pronto soccorso di Santorso in codice giallo. Nonostante il trauma riportato, le sue condizioni sono state definite serie ma stabili, e non sarebbe in pericolo di vita.

La Polizia locale indaga sulla dinamica del sinistro

Gli agenti della Polizia locale si sono occupati dei rilievi e della gestione del traffico, reso difficoltoso dall’incidente. Gli investigatori stanno cercando di comprendere con esattezza la posizione della pedone al momento dell’impatto e se vi fossero elementi di visibilità o distrazioni alla base della mancata percezione della sua presenza da parte del conducente.

Segui Veneto Today