Chirurgia di Portogruaro: salvata la vita ad una persona con rottura della milza

L'equipe medica della Chirurgia Generale di Portogruaro, guidata da Nello Campisi e Luca Lazzaro, ha salvato una vita grazie a un intervento rapido per emorragia addominale.

07 maggio 2025 13:13
Chirurgia di Portogruaro: salvata la vita ad una persona con rottura della milza -
Condividi

In questi giorni nella Chirurgia Generale di Portogruaro l’equipe medica costituita da Nello Campisi, Luca Lazzaro, Alessandra Lucchetta e Carlo Bortolussi, coadiuvata dal personale di sala operatoria, ha salvato la vita a una persona colpita da un’importante emorragia all’addome.

Il paziente era arrivato in urgenza al pronto soccorso in shock emorragico con diagnosi di rottura della milza e una neoformazione pancreatica che aveva causato l'erosione e la rottura della stessa milza. 

L’equipe chirurgica ed infermieristica della Chirurgia in brevissimo tempo ha trasferito il paziente in sala operatoria ed ha proceduto all’intervento chirurgico che ha permesso di dominare subito l'importante emorragia, poi i chirurghi hanno rimosso la milza e parte del pancreas.

Il decorso post operatorio è stato regolare ed il paziente è stato dimesso dall’ospedale.

La buona organizzazione, la velocità di intervento del personale della Chirurgia e le capacità dei chirurghi dell’ospedale di Portogruaro sono stati fondamentali nel salvare la vita a questa persona.

Segui Veneto Today