Chioggia, scontro frontale tra due mezzi sul ponte translagunare: morto un autista
Incidente mortale a Chioggia: furgoncino contro tir sul ponte translagunare. Strada chiusa e traffico paralizzato fino a Conche di Codevigo.


CHIOGGIA (VENEZIA) – Grave incidente nella tarda mattinata di mercoledì 10 settembre sul ponte translagunare all’ingresso della città. Poco prima di mezzogiorno, un furgoncino della 4MKTG Trade Marketing Project si è schiantato frontalmente contro un tir lungo il tratto della Romea che costeggia l’Adriatic Shipyard e l’area portuale.
L’impatto è stato violentissimo: il mezzo più piccolo è andato completamente distrutto e, secondo le prime ricostruzioni, l’autista del furgoncino sarebbe deceduto sul colpo.
Un incidente analogo pochi giorni fa a Campoformido in Fvg.
I soccorsi sul posto
Subito dopo l’allarme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Chioggia e gli agenti della Polizia Locale, impegnati a mettere in sicurezza la zona e a gestire la viabilità. I soccorritori hanno lavorato a lungo tra i rottami del furgoncino, completamente accartocciato dopo l’impatto.
Le operazioni sono risultate particolarmente complesse per la posizione dei veicoli e la necessità di liberare la carreggiata.
Viabilità in tilt
A causa dello scontro, il ponte translagunare è stato chiuso al traffico. Le conseguenze sono state immediate: lunghissime code in ingresso a Chioggia fino a Conche di Codevigo e forti rallentamenti lungo la Romea, uno degli assi più trafficati del Veneto.
Le autorità hanno invitato gli automobilisti a utilizzare percorsi alternativi, in attesa della riapertura del ponte.