Sabato pomeriggio 6 gennaio alle 17.00, si è tenuto a Chioggia presso l’auditorium “San Nicolò”, uno spettacolo di musiche e poesie davvero unico, dal titolo «CIAK, SI GIRA!». Si è trattato dell’atto conclusivo delle iniziative organizzate dal Comune di Chioggia intitolate «CHE MAGICO NATALE!».
Sul palco erano presenti il pianista e compositore Antonio Rolfini, il violoncellista Simone Montanari e la lettrice Angela Felisati. Sono state eseguite celebri colonne sonore di film che hanno segnato la storia del cinema, basti pensare a C’era una volta il west, L’ultimo dei moicani, Il padrino (parte prima e parte seconda), Gabriel’s oboe, La dolce vita, Eternamente, solo per citarne alcuni.
I brani sono stati preceduti da celebri poesie interpretate da Angela Felisati creando grande pathos. Per contro il duo Rolfini Montanari ha entusiasmato la sala gremita, dando prova di grande affiatamento e maturità interpretativa. Gli arrangiamenti dei brani sono stati curati con grande raffinatezza dal maestro Antonio Rolfini, che, con un lavoro meticoloso e di competenza compositiva, è riuscito a ricreare la magia di queste celebri colonne sonore in chiave cameristica per pianoforte e violoncello.
Il numeroso pubblico presente in sala, ha risposto con entusiasmo e fragorosi applausi agli artisti, già presenti a Chioggia, negli anni passati, con diversi lavori compositivi del maestro Antonio Rolfini.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574