Rottura di una condotta del gas, tecnici e vigili del fuoco al lavoro: area messa in sicurezza senza feriti

L'intervento dei vigili del fuoco risolve efficacemente la fuga di gas. Cinque ore di lavoro che hanno consentito di non avere né danni né feriti.

30 aprile 2025 15:08
Rottura di una condotta del gas, tecnici e vigili del fuoco al lavoro: area messa in sicurezza senza feriti -
Condividi

CAVARZERE (VENEZIA) – Mattinata di tensione quella di oggi, 30 aprile, in località Coette, nel territorio comunale di CAVARZERE, a causa di un incidente verificatosi durante l'esecuzione di normali lavori agricoli.

Una condotta di gas metano a media pressione è stata accidentalmente danneggiata, generando una situazione di potenziale pericolo prontamente gestita dai vigili del fuoco e dai tecnici specializzati.

Messa in sicurezza e riparazione della rete

Poco dopo le 8:00 del mattino, una squadra dei vigili del fuoco, proveniente dal distaccamento locale, è intervenuta per mettere in sicurezza l’area, dove si era verificata la rottura del tubo di distribuzione del gas.

Una volta delimitata l’area, i tecnici della rete gas sono stati supportati nelle operazioni di intercettazione della perdita e nella conseguente riparazione del danno. I professionisti hanno operato in condizioni di sicurezza fino al ripristino completo della condotta.

L’intervento, durato circa cinque ore, si è concluso poco dopo le 13:00, quando i vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede.

Nessun ferito e non è stata necessaria l'evacuazione della zona

Fortunatamente, l’incidente non ha provocato feriti né evacuazioni, ma ha evidenziato ancora una volta quanto sia fondamentale la manutenzione preventiva e il rispetto delle normative durante le attività nei pressi di infrastrutture sensibili. La condotta danneggiata, parte del sistema di distribuzione del gas metano, rappresentava un rischio rilevante, prontamente neutralizzato grazie alla tempestività degli interventi.

Grazie al coordinamento tra vigili del fuoco e tecnici del gas, l’intervento si è risolto senza danni collaterali.

Segui Veneto Today