Scomparso in mare a Cavallino Treporti: ritrovato senza vita il corpo del bambino
Cavallino Treporti, ricerche in mare per un bimbo di sei anni scomparso a Ca’ Pasquali. Soccorsi via terra, aria e mare. Gli aggiornamenti in diretta


CAVALLINO TREPORTI (VE) – AGGIORNAMENTO ORE 07:00 del 12 agosto 2025 Tragedia a Cavallino Treporti: trovato senza vita il bimbo di sei anni scomparso in mare nel pomeriggio di lunedì.
AGGIORNAMENTI PRECEDENTI
Una ricerca senza tregua, condotta fino a tarda sera, ha visto impegnati soccorritori, forze dell’ordine e volontari nella speranza di trovare il bambino di sei anni scomparso nelle acque di Ca’ Pasquali, di fronte al camping Vela Blu. Nel corso della serata, la spiaggia si è trasformata in un luogo di commozione e silenzio: diverse persone hanno portato candele accese e si sono raccolte in preghiera, accompagnando idealmente gli sforzi delle squadre impegnate in mare, a terra e in cielo. L’allarme è scattato alle 16 di ieri, quando la madre del piccolo ha raccontato ai primi soccorritori di averlo visto per l’ultima volta dagli scogli, mentre si trovava poco distante da lui. Secondo la ricostruzione, il bimbo si sarebbe diretto verso il lato sinistro del pennello a mare, fino a scomparire tra i flutti. L’ultimo dettaglio notato dalla donna è stato il costumino giallo che indossava, svanito tra le onde. Segui anche gli aggiornamenti a Trieste per la scomparsa di Giulia Bonin: 25enne sparita da sabato, ritrovato lo zaino a Monte Grisa. Appello disperato della famiglia.
L’accesso a mare di via Radaelli è stato rapidamente presidiato da Polizia Locale, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco – con l’elicottero “Drago 149” e i sommozzatori – oltre ai bagnini di salvataggio e alle pattuglie via terra. Le ricerche, coordinate tra mare, aria e litorale, hanno coinvolto anche numerosi bagnanti, che hanno seguito con apprensione ogni fase delle operazioni.
La comunità resta con il fiato sospeso in attesa di notizie. Al momento, non ci sono ancora tracce del bambino alle ore 23:00.
AGGIORNAMENTO PRECEDENTE
Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 agosto, per la scomparsa di un bambino di sei anni di Roncade nelle acque antistanti Ca’ Pasquali a Cavallino Treporti, di fronte al camping Vela Blu. L’allarme è scattato poco dopo le 15.40, quando la madre, che si trovava a breve distanza, ha perso di vista il figlio mentre faceva il bagno a pochi metri dalla riva.

Secondo le prime informazioni, la donna avrebbe lanciato immediatamente la richiesta di aiuto, richiamando l’attenzione dei bagnini presenti in zona e dei turisti vicini. La preoccupazione è cresciuta rapidamente, coinvolgendo l’intera area balneare.

Le ricerche sono state avviate in pochi minuti con un imponente dispiegamento di mezzi e personale. Sul posto sono intervenuti i bagnini della zona, la Polizia Locale a bordo di quad per il pattugliamento rapido del litorale, e la Capitaneria di Porto con una motobarca per la perlustrazione in mare.

Determinante anche l’arrivo dei Vigili del Fuoco con l’elicottero Drago 149. Le operazioni sono coordinate tra forze di terra, aria e mare, con l’obiettivo di individuare rapidamente il piccolo.

(Notizia in aggiornamento – Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili)
