Autoarticolato finisce fuori strada, danni al manto stradale e traffico in tilt - VIDEO

Autoarticolato fuori strada a Castelfranco Veneto: nessun ferito, danni al mezzo e al manto stradale, traffico rallentato.

28 gennaio 2026 09:41
Autoarticolato finisce fuori strada, danni al manto stradale e traffico in tilt - VIDEO -
Condividi

CASTELFRANCO VENETO (TV).- Intervento dei soccorsi nella mattinata di oggi lungo via Circonvallazione Ovest, dove si è verificata la fuoriuscita autonoma di un autoarticolato adibito al trasporto di materiale ferroso. Il mezzo pesante, per cause in fase di accertamento, è uscito dalla carreggiata senza coinvolgere altri veicoli.

Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza

Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Castelfranco Veneto, che ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del mezzo incidentato. Fortunatamente non si registrano persone ferite: l’episodio ha causato esclusivamente danni materiali al veicolo e al manto stradale.

Traffico rallentato e gestione della viabilità

L’incidente ha avuto ripercussioni sulla viabilità, con rallentamenti e disagi nella zona interessata. Per la gestione del traffico e per consentire le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo sono intervenute la Polizia Locale e la Polizia Stradale, impegnate anche nei rilievi di legge.

Autogru in azione per il recupero del mezzo

Le operazioni di recupero dell’autoarticolato sono state effettuate con il supporto dell’autogru di Treviso, necessaria per il riposizionamento del mezzo pesante e per il ripristino delle condizioni di sicurezza della sede stradale. Le attività si sono protratte per il tempo necessario a consentire il completo sgombero della carreggiata e il graduale ritorno alla normalità del traffico.

Segui Veneto Today