Dieci sport diversi e tanta musica: a Casale sul Sile arriva lo Sport Street Festival

A Casale sul Sile il 6 settembre arriva lo Sport Street Festival: 10 sport da provare, musica live e il Patto Educativo di Comunità.

02 settembre 2025 16:17
Dieci sport diversi e tanta musica: a Casale sul Sile arriva lo Sport Street Festival -
Condividi

CASALE SUL SILE (TV) – Sabato 6 settembre 2025, al Parco delle Vecchie Pioppe di Casale sul Sile, si svolgerà lo Sport Street Festival, una giornata interamente dedicata a sport, musica e socialità nell’ambito del progetto “Sconfinamenti”. L’evento prenderà il via alle 10:30 e coinvolgerà decine di giovani provenienti da tutta la provincia di Treviso.

In 10 aree dedicate sarà possibile sperimentare discipline sportive diverse: dal calcio al basket, dalla pallavolo al rugby, fino alle pratiche urbane come parkour, skate, footbike e frisbee, senza dimenticare i giochi di una volta.

Musica, sport e partecipazione

Il programma prevede attività fino al tardo pomeriggio, con il momento centrale delle 17:00, quando sarà presentato alla cittadinanza il percorso partecipativo per il “Patto Educativo di Comunità”, frutto del lavoro condiviso tra scuole, istituzioni, associazioni e cittadini.

Dalle 18:00, spazio alla musica dal vivo con band emergenti e un Secret Concert che chiuderà la giornata. Per tutta la manifestazione sarà attivo anche il punto ristoro del Chiosco Poplar.

Il progetto Sconfinamenti

Lo Sport Street Festival rientra nel progetto “Sconfinamenti”, che dal 2022 coinvolge ragazzi tra gli 11 e i 17 anni nei comuni di Casale sul Sile, Casier, Silea e in quartieri di Treviso. L’iniziativa, sostenuta dall’Agenzia per la Coesione Territoriale e finanziata dal FSC – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e creare una comunità educante inclusiva. Nel triennio prevede il coinvolgimento di 2.500 adolescenti, 500 famiglie e oltre 300 educatori e insegnanti.

Segui Veneto Today