STOP A BABBO NATALE A MONTEGROTTO: SLITTA SENZA TARGA FERMATA DAI CARABINIERI
A Montegrotto (Padova) il tradizionale evento natalizio della Chiara stella, organizzato dai genitori della scuola dell’infanzia Maria Immacolata, è stato interrotto inaspettatamente il 15 dicembre. La slitta che avrebbe dovuto portare il simbolico Babbo Natale tra le case del quartiere Antoniano è stata fermata dai carabinieri per alcune irregolarità sul mezzo, come la mancanza di targa e luci. Nonostante i tentativi dei genitori, il mezzo è stato riportato alla scuola senza multe.
IL CONTROLLO DELLE AUTORIZZAZIONI
Mentre genitori e bambini attendevano il passaggio della slitta, il risciò a motore è stato fermato dai militari lungo la via principale del paese. Nonostante avesse tutte le autorizzazioni per circolare, la pattuglia ha rilevato delle violazioni.
NESSUNA SANZIONE, MA CHIARIMENTI IN COMUNE
Non sono state comminate sanzioni, ma l’amministrazione comunale di Montegrotto sarà contattata per chiarire l’accaduto e verificare le autorizzazioni, alla luce delle nuove norme del Codice della strada. L’episodio si colloca in una giornata in cui la provincia di Padova è stata particolarmente attenta nell’applicazione delle nuove disposizioni.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574