Weekend di controlli straordinari e denunce: 5 automobilisti in stato di ebbrezza e 4 giovani con droga
Controlli straordinari dei Carabinieri a Conegliano: otto denunce e cinque segnalazioni per droga nel fine settimana.


CONEGLIANO (TREVISO) - Fine settimana di controlli intensificati a Conegliano e nei comuni limitrofi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano, con verifiche mirate su strade, centri urbani e zone a rischio per prevenire reati predatori, spaccio di droga e comportamenti pericolosi alla guida.
Denunce per guida in stato di ebbrezza
L’attività straordinaria ha portato alla denuncia di cinque automobilisti sorpresi con un tasso alcolemico compreso tra 1,20 e 2,40 g/l. Tra loro, un 61enne di Conegliano e una 22enne di San Pietro di Feletto sono rimasti coinvolti in incidenti stradali fortunatamente senza gravi conseguenze. Un 41enne albanese residente a Santa Lucia di Piave è stato deferito per aver circolato con patente revocata.
Sequestri e segnalazioni per droga
Sul fronte stupefacenti, sono stati segnalati alla Prefettura quattro giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana per uso personale. Particolare il caso di un 39enne di San Pietro di Feletto fermato con circa due grammi di mefedrone, sostanza stimolante appartenente ai catinoni sintetici e considerata altamente pericolosa.
Strategia di sicurezza urbana
I controlli rientrano in una più ampia strategia di prevenzione dei Carabinieri di Conegliano, volta a garantire la sicurezza urbana e a contrastare fenomeni che influiscono sulla qualità della vita dei cittadini, con un’attenzione costante a incidenti, spaccio e comportamenti a rischio sulle strade.