RUBANO (PD) – Un Carabiniere fuori servizio ha impedito una rapina e, con l’aiuto dei colleghi, ha evitato che il ladro, nel tentativo di fuggire, si annegasse nel fiume Bacchiglione. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di sabato 15 marzo, presso il centro commerciale Le Brentelle di Rubano.
La rapina e l’inseguimento
Il Carabiniere, presente al centro commerciale, ha individuato un individuo, un 49enne di origine marocchina, che stava correndo verso l’uscita con un sacchetto di merce rubata. Gli addetti alla sicurezza hanno subito gridato “Al ladro!”, attirando l’attenzione del militare. Compreso il pericolo, il Carabiniere ha iniziato a inseguire il sospetto e, raggiunta l’uscita, si è identificato come agente intimandogli di fermarsi. L’uomo, anziché arrendersi, ha minacciato il Carabiniere con un tronchese e, continuando la fuga, si è diretto verso il fiume.
Il salvataggio e l’arresto
Il 49enne, nella sua fuga disperata, si è gettato nel Bacchiglione, rischiando di annegare. Il Carabiniere, supportato da altri agenti giunti sul posto, ha formato una catena umana e ha soccorso l’uomo, offrendogli il ramo di un albero. Il ladro, una volta tratto in salvo dal fiume, è stato arrestato e si trova ora in custodia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574