Paura nel Trevigiano, esplode un petardo: giovane ferito, «è gravissimo»
Petardo esplode a Cappella Maggiore: 29enne ferito gravemente a un braccio, elitrasportato a Treviso.
CAPPELLA MAGGIORE – Momenti di forte tensione nel tardo pomeriggio di oggi, quando un petardo è esploso provocando il ferimento grave di un giovane di 29 anni. L’allarme è scattato intorno alle 17:20, con l’immediato intervento dei soccorsi nella zona interessata dall’esplosione.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Gaiarine, che hanno prestato le prime cure al ragazzo rimasto coinvolto nello scoppio. L’esplosione ha causato serie lesioni a un arto superiore, rendendo necessario un intervento sanitario urgente.
Dopo le prime operazioni di assistenza, il giovane è stato affidato al personale del Suem 118 di Vittorio Veneto, che ha valutato la gravità delle condizioni.
Considerato il quadro clinico, è stato disposto l’elitrasporto all’ospedale di Treviso, dove il 29enne è stato preso in carico dai medici per le cure e gli accertamenti specialistici del caso.
Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dall’esplosione, evitando ulteriori rischi per le persone presenti.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri di Cordignano, incaricati di effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’episodio. Restano da comprendere le circostanze che hanno portato allo scoppio del petardo e se il giovane lo stesse maneggiando al momento della deflagrazione.