Famiglia trovata morta in casa a Canaro, monossido killer: fatale la fuga di gas dalla caldaia
Famiglia trovata morta in casa a Canaro, rilevato monossido di carbonio proveniente dalla caldaia.


CANARO (RO) – Una tragedia familiare si è consumata nella notte a Canaro, in via Cesare Battisti, dove i Vigili del fuoco hanno rinvenuto i corpi senza vita di tre persone, padre, madre e figlia di 27 anni, all’interno della loro abitazione.
L’intervento dei soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 23, dopo che i Carabinieri, preoccupati per l’assenza prolungata della famiglia di cui non si avevano più notizie da giorni, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco di Rovigo.
Entrati nell’abitazione, gli operatori hanno purtroppo scoperto i corpi privi di vita dei tre componenti del nucleo familiare, riversi in diverse stanze della casa.

Le verifiche e le cause
Il Suem 118 ha constatato il decesso delle vittime, mentre i Carabinieri hanno avviato i rilievi di legge per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Durante il sopralluogo, i Vigili del fuoco hanno utilizzato strumentazioni di rilevazione dei gas, che hanno segnalato livelli elevati di monossido di carbonio. La fuga di gas dalla caldaia come è stata quindi confermata come causa del decesso.
Le indagini in corso
L’abitazione è stata posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti tecnici e le verifiche sull’impianto di riscaldamento.
Le indagini proseguono sotto il coordinamento delle autorità competenti per confermare le cause della morte e stabilire l’esatta origine della fuga di gas.
