Trovato morto in casa dall'anziana madre: Fabio dalla Mariga stroncato da malore a 60 anni
Campiglia dei Berici, muore improvvisamente a causa di un malore l’artigiano Fabio Dalla Mariga, 60 anni: trovato in casa dall’anziana madre.


CAMPIGLIA DEI BERICI (VI) – È morto improvvisamente nella notte tra sabato 5 e domenica 6 luglio Fabio Dalla Mariga, artigiano di 60 anni, stroncato da un malore, probabilmente di natura cardiaca, innescato dalle alte temperature. Il corpo è stato trovato nella sua abitazione, non lontano dal centro del paese.
Scoperta e interventi
A rinvenire il corpo è stata l’anziana madre di 91 anni, con cui Fabio conviveva e di cui si prendeva cura da dopo la separazione dalla ex moglie. La donna ha immediatamente allertato il fratello Mauro e chiamato il Suem 118, che però non ha potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione per gli accertamenti del caso.
Il ricordo della comunità
La notizia ha suscitato profondo sgomento nel paese, dove Fabio era ricordato per la sua disponibilità e la gentilezza silenziosa, nonché per il forte legame con la madre. Nonostante alcune difficoltà, tra cui la perdita della patente, si era sempre adattato per rimanere vicino alla famiglia e contribuire con piccoli lavori.
Famiglia e cordoglio
Fabio, oltre alla madre e il fratello, lascia la figlia Anna, l’ex moglie Tiziana e il figlio Alberto, consigliere comunale con delega all'agricoltura. Il sindaco e il vicesindaco hanno espresso vicinanza alla famiglia, sottolineando l’impatto emotivo che la sua scomparsa ha avuto sull’intera comunità.